DSC_3854_2 (Custom).jpg
CHIARA SPINI

Sono sempre stata una sportiva grazie alla mia famiglia che già da piccola mi spronava a praticare diversi sport. Ho iniziato con il pattinaggio artistico che ho praticato per anni e che mi ha dato molte soddisfazioni.

Terminate le scuole dell’obbligo mi sono avvicinata al mondo del Fitness che ho seguito per molti anni.

A 20 anni inizio ad insegnare quale monitrice di ginnastica/danza nella Società Concordia di Giubiasco, dapprima seguendo il gruppo dei bambini e poi quello degli adulti.

La voglia di far crescere il gruppo ed avere qualcosa di mio cresceva sempre di più così ho iniziato a dare lezioni per conto mio affittando le palestre delle scuole ed è diventata la mia attività accessoria oltre alla mia professione di Assistente di Farmacia.

Ho lavorato diversi anni in farmacia ma il mondo che mi apparteneva di più era quello dello sport dove ho fatto diverse esperienze lavorative nel settore Fitness, Wellness ed Eventi Sportivi.

E finalmente nell’anno 2020, ho coronato il mio sogno di un’attività in proprio in questo settore. Per il vero avevo già da molto giovane fatto un’esperienza simile con un negozio di integratori, ma era stato uno slancio legato alla mia formazione professionale come assistente di farmacia ed ai primi periodi in cui gli atleti si avallavano di questi supporti.

L’attività che ho aperto ora è al servizio dello sport a tutto tondo: organizzazione di eventi sportivi, corsi sportivi, consulenze alimentari e vendita di integratori alimentari.

Negli ultimi anni ho maturato esperienza nell’organizzazione di eventi, ho fatto delle formazioni nel fitness e ho approfondito il tema degli integratori grazie al mio ultimo impiego presso la Performance Sport di Locarno. Ditta attiva in servizi per eventi sportivi quali timing, alimentazione sportiva ed organizzazione di eventi con la quale collabora tutt’ora.

Nasce dunque la mia nuova ditta, FIT FORM Alimentazione, Eventi e Sport.